“Si gira”

Mercoledì 27 novembre 2014 è stata una giornata densa di emozioni, io e il mio gruppo di lavoro abbiamo partecipato all’intera costruzione di un cortometraggio: i tempi di registrazione sono durati più di quanto avessimo mai potuto immaginare, ma grazie alla collaborazione del team le ore sono volate!

Da questa esperienza ho imparato sicuramente l’arte dell’improvvisazione, in quanto nonostante le scene fossero state precedentemente stabilite e trascritte in dettaglio, abbiamo effettuato diverse modifiche ai dialoghi e alle riflessioni dei personaggi, tutte ideate sul momento.

Il risultato è stato un concentrato del meglio delle proposte di ognuno che ci ha permesso di sviluppare un cortometraggio denso di riflessioni dai contenuti piuttosto forti.

Tutto sommato è stata una sfida interessante: abbiamo realizzato l’intero cortometraggio con un budget pari a zero franchi, unicamente grazie alla collaborazione dei compagni e soprattutto grazie al contributo dei coach appassionati ed esperti di cinema.

Il prodotto finale ha ricompensato ogni piccolo sacrificio.

Eloisa Vergari

Scuola Cantonale di commercio, Bellinzona, Classe III

Advertisements
This entry was posted in TGC Ticino. Bookmark the permalink.

Laisser un commentaire

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Changer )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Changer )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Changer )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Changer )

Connecting to %s